La mia collezione di gioielli e accessori da cerimonia è dedicata a una sposa fresca e contemporanea, e si adatta facilmente a qualsiasi stile, dal romantico all’ultra moderno. L’assoluta qualità dei materiali – argento 925 made in Italy e cristalli Swarovski – rende questi piccoli gioielli davvero preziosi e speciali!

WTC_6

Volete sapere come è nata questa collezione? Beh, dobbiamo tornare indietro di qualche anno…

Una sposa speciale

Tutto ha inizio nell’aprile del 2013, quando la mia amica Michela decide di coronare il suo sogno d’amore e mi chiede di confezionarle un accessorio particolare: una molletta per capelli su misura, realizzata con lo stesso tessuto di cui è composto il corpetto del suo abito da sposa. “Fai tu”, mi dice, “mi fido!”. Orgogliosa ed emozionata per questa opportunità, mi invento un fermaglio a ventaglio, realizzato arricciando un pizzo proveniente dal prestigioso Fausto Sari Atelier di Ponte di Piave (Treviso) con l’aggiunta di alcune perle Swarovski bianche.

L’idea è un successo, tanto che la mamma di Michela mi commissiona anche un bracciale in argento 925 e perle elegantissimo, che donerà alla sposa il giorno stesso del matrimonio.

Un’altra occasione!

Nel settembre dello stesso anno, un’altra amica, Susy, mi commissiona la parure da indossare per il suo matrimonio, e due spille, una rossa e nera e l’altra smeraldo e oro, da regalare alle mamme degli sposi.

2016, nasce la collezione

Per qualche tempo tutto tace finché, nella primavera del 2016, anche i cari Silvia e Max decidono di fare il grande passo! Silvia sceglie un delizioso abito corto e mi commissiona un paio di orecchini essenziali, due punti luce in argento 925 con cristalli Swarovski: nasce ufficialmente la collezione WEDDING TIME!

La cosa più divertente, però, è stata la personalizzazione delle Converse All Stars che Silvia ha voluto come cambio scarpe alla fine della cerimonia: recuperando alcune piccole strisce di pizzo uguale a quello del corpetto dell’abito – ancora un capolavoro di Fausto Sari! – ho ricoperto le All Stars bianche, impreziosendole con cristalli Swarovski e due simpatici teschietti con strass. Ho cambiato anche i lacci, sostituendo quelli originali con dei delicati nastri in organza color avorio. Non sono deliziose?

 

Vieni a scoprire la collezione WEDDING TIME sul mio Etsy Shop e su E-Italy. Se hai bisogno un oggetto di personalizzato, invece, scrivimi a labottegaliventina@gmail.com e cercherò di dare forma ai tuoi sogni!

Nel frattempo, ti aspetto qui la prossima settimana per raccontarti la nascita di un’altra delle mie Jewelry Collection…