Uno sguardo a uno dei red carpet più ammirati

Anche per questo 2019 i Golden Globe ci hanno regalato una passerella strepitosa, sulla quale molte delle attrici più famose al mondo hanno sfilato con abiti haute couture da sogno. Nonostante siano già passati diversi mesi, vorrei soffermarmi su alcuni di questi outfit poiché molti di loro anticipano quelle che saranno le tendenze del prêt-à-porter per il prossimo autunno/inverno 2019/2020. Sei curiosa? Allora continua a leggere!

Bianco o nero? Bianco e nero + POP!

Il classico abito total black — o total white — è riproposto abbinando i due colori e aggiungendone magari un terzo (nell’abito stesso o negli accessori) dal carattere vivace e decisamente pop. Un’idea frizzante per regalare tono alle lunghe serate invernali!

Il nero e il cipria

Accostamento raffinatissimo che io personalmente adoro, può essere realizzato usando anche texture diverse nei tessuti e negli accessori.

50 sfumature di rosso

Il rosso è indubbiamente il colore da red carpet per eccellenza. Ai Golden Globe lo possiamo vedere declinato in moltissime varianti, dal rosso vermiglio al borgogna, sempre in toni molto accesi.

Largo al colore deciso!

Ecco una piccola selezione di abiti  che anticipano la tendenza principale della prossima stagione: ok al nero ma sempre abbinato a colori brillanti e decisi come il blu elettrico, il verde smeraldo e il turchese.

Argento e animalier

Infine, alcune piccole chicche: un paio di look a base argento (sempre molto gradito nel periodo invernale!) e il ritorno dell’animalier, dosato con attenzione su materiali impalpabili come l’organza di seta.