Tralci lunghi, piccoli bouquet, opulenti pettini decorati: per la sposa dai capelli medio-lunghi c’è veramente l’imbarazzo della scelta in quanto a stile e colori degli accessori nuziali. Ma se una futura sposa porta un bob medio-corto o addirittura un taglio”à la garçonne”, quante possibilità ha di indossare un gioiello tra i capelli? In realtà, moltissime.

In questo post ti accompagnerò attraverso le diverse soluzioni che a mio avviso permetteranno anche alla sposa dal taglio minimal di poter impreziosire la sua acconciatura.

Il cerchietto decorato

Grande must della primavera/estate 2021, il cerchietto è un supporto che sta a tutte. Per chi ha i capelli particolarmente corti e sottili, meglio optare per un modello leggero, come i delicati cerchietti della Collezione Botticelli de La Bottega Liventina.

La fascia morbida

Un altro accessorio interessante è il tralcio a fascia, privo di supporto rigido e quindi particolarmente adattabile alla forma della testa o della acconciatura. Queste due fasce della Collezione Feuillage, in particolare, sono leggerissime e si possono fissare facilmente con forcine invisibili.

Le mollette preziose

Quando dici “mollette” pensi alle mollettine che la mamma amava metterti quando eri bambina, ma in realtà oggi lo stesso supporto può essere usato per gli accessori da donna. In particolare, le mie alligator — mollette dentate particolarmente resistenti —  possono essere decorate con cristalli Swarovski per un look molto scintillante e chic, oppure con delicati fiori in chiffon di seta e perline, da abbinare a un look più romantico e sognante.

Naturalmente, tutti questi accessori sono personalizzabili in base al colore e allo stile dell’abito. Ne vorresti progettare uno tutto tuo? Contattami attraverso il form qui sotto oppure cliccando sulla chat di Whatsapp: sarò felice di aiutarti!