Qualcosa di blu per la sposa contemporanea

La credenza secondo cui la sposa dovrebbe indossare “qualcosa di blu” nel giorno del matrimonio ha un’origine antica: nella tradizione ebraica, la sposa doveva indossare un nastro blu come simbolo di purezza, amore e fedeltà al marito. Oggi la pratica si accompagna a quella, molto più recente, di indossare “qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio e qualcosa di prestato” e il colore blu può essere ancora presente nel look sposa sotto forma di accessorio per capelli o gioiello.

Sei affascinata e tentata di seguire questa antica usanza per il tuo matrimonio? Di seguito ti presenterò alcuni dei gioielli tratti dalle mie collezioni, tutti accomunati dalla presenza di un delicato colore blu (azzurro polvere, blu cenere…) che renderà il tuo look sposa molto fresco e contemporaneo.

1. I cerchietti

Tra i cerchietti — accessori molto di tendenza in questi ultimi anni — ti presento il nuovissimo cerchietto della Collezione LUXUS rivestito in duchesse satin nel bellissimo colore azzurro polvere. Lo puoi trovare nella versione piatto, bombato o ricamato.

Se invece preferisci uno stile più romantico e bucolico, questi due cerchietti della Collezione Botticelli faranno al caso tuo: tra i tanti componenti spiccano dei delicato fiorellini in vetro di Boemia color blu polvere.

2. Le forcine decorate

Lo stesso componente è protagonista di diverse forcine decorate della Collezione Botticelli, che puoi scegliere tra molte combinazioni di colore: argentate o in ottone anticato, classiche o super colorate per un look vagamente rétro. Le forcine decorate sono un accessorio versatile, che si adatta a quasi tutte le acconciature. Inoltre, sul mio sito avrai la possibilità di scegliere la quantità di forcine desiderata, secondo le tue necessità.

3. Il tralcio

E cosa ne dici di questo splendido tralcio corto nei toni del blu e dell’oro? Se ami i colori caldi e vuoi aggiungere un dettaglio originale al tuo look sposa, questo è l’accessorio per capelli che fa per te!

 

4. Gli orecchini

Anche gli orecchini sono un accessorio molto amato dalle spose contemporanee: completano il look e donano una splendida luce al viso. Noi li proponiamo in argento 925 in versione “punto luce”: li puoi trovare nella Collezione ESSENTIAL. I bellissimi cristalli Swarovski hanno una colorazione blu trasparente (uno Crystal Blue Shade e l’altro Light Azore) molto delicata e chic.

5. Le mollette ricamate

Infine, se non ami il blu ma non vuoi rinunciare alla tradizione, c’è una soluzione “furba” che risolverà ogni problema: queste scintillanti mollette interamente ricamate a mano contengono anche delle minuscole perline blu!

Vorresti un accessorio blu esclusivo, realizzato solo per te? Clicca sul bottone qui sotto e compila il form, oppure scrivimi in chat su Whatsapp: sarò felice di dare forma ai tuoi desideri!

In copertina: © Photoart Casonato