Direttamente dalle sfilate di moda per la Sposa, tutto quello che devi sapere

Le sfilate moda per la Sposa 2019 di Londra, New York, Milano e Barcellona hanno visto protagonisti i grandi marchi del settore wedding con collezioni nuove ed esclusive dedicate al tuo giorno più bello.

Pronovias, Nicole, Rosa Clara e molti altri brand famosi per capacità di fare tendenza hanno ridefinito l’abito nuziale tra colori, forme e dettagli innovativi.

Nell’attesa di scoprire le nuove tendenze per il 2020, rivediamo insieme le novità più interessanti di questo 2019. Mettiti pure comoda!

Moda Sposa 2019: forme e colori per stupire all’altare

1.    Colori accesi

Il colore sarà ancora un grande protagonista della moda sposa 2019: che sia inteso su tutto l’abito o su un unico dettaglio, un pizzico di colore è presente praticamente in tutti i brand, sia in quelli più tradizionali che in quelli più trasgressivi. Oltre ai soliti rosa cipria e nude, entrano di prepotenza le sfumature del rosso, del viola e del bronzo!

Carolina Herrera 2019_dett colorato
Carolina Herrera 2019_dett colorato 2

Carolina Herrera propone elegantissimi abiti con qualche tocco di colore deciso

Per il 2019 Elisabetta Polignano ha immaginato una sposa decisamente rock: ai materiali tradizionali come tulle e pizzo vengono abbinati bolerini e bustini in pelle e accessori fucsia e verde lime.

Vera Wang 2019_viola
Vera Wang 2019_rosa
Vera Wang 2019_bronzo

Vera Wang ha addirittura dedicato l’intera collezione all’abito colorato: guarda ad esempio queste tre strepitose creazioni in tulle!

1.    Richiami medievali

Il prossimo anno vedrà anche una sposa sospesa nel tempo tra un ritorno neo hippie e forti suggestioni medievali: abiti lunghi stile impero, maniche ampie a trapezio o a sbuffo, mantelle fluenti. Il tutto rivisitato ovviamente in chiave contemporanea.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

1.    Le jumpsuit

Mai come per il prossimo anno si sono viste tante proposte di jumpsuit da sposa: in tessuto strutturato o pizzo, con gamba ampia o attillata, lunghissima o modello shorts. Se ami portare i pantaloni, questa è la tua occasione!

Viktor&Rolf_2019_jumpsuit
Nicole 2019_jumpsuit
Carolina Herrera 2019_jumpsuit
Tadashi Shoji 2019_jumpsuit colore
Naeem Khan 2019_jumpsuit steampunk
Atelier Eme 2019_rouches

1.    L’abito 2 in 1

Negli ultimi anni, la richiesta più diffusa delle future spose è quella del cambio d’abito, cioè la possibilità di avere un abito sontuoso per la cerimonia e uno più comodo per il party. Per questo motivo, molti stilisti propongono sempre di più l’abito 2 in 1, con sopragonne, coda o maniche staccabili.

Pronovias_abito a sirena con sopragonna principessa
Rosa Clara 2019_abito trasformabile 1
Pronovias_HECHIZO_manichette staccabili
Tadashi Shoji 2019_2 in 1

 

1.    Applicazioni oversize

Forse la vera grande novità 2019 è proprio questa: enormi fiori 3D, frange lunghissime, rouches e piumette. Con questo tipo di applicazioni, i volumi dell’abito vengono ridisegnati, creando uno strepitoso effetto movimento.  Di seguito ti mostro gli abiti che mi hanno colpito di più.

Atelier Eme 2019_piume
Pronovias_HERAS_piume
Viktor&Rolf_2019_applicazioni 3D
alessandra-rinaudo-gonna-rosa-taffeta e piume
Pronovias 2019_piume
Pronovias_2019
Pronovias_Riva_frange
Leila Hafzi 2019_applicazioni 3D
Naeem Khan 2019_piume

Abbiamo visto le tendenze e le principali novità delle sfilate moda per la sposa 2019. Se anche tu sei una sposa in cerca del suo abito perfetto e – perché no – di un accessorio particolare che si faccia notare, richiedi la tua consulenza gratuita con me a La Bottega Liventina!

CONTATTAMI