Varcata la soglia di questo nuovo autunno, ho ripreso in mano le fila della mia amata Collezione VARDA-me che, come sapete, è dedicata alla prorompente bellezza della natura.

Riviera Scarpa, Motta di Livenza, Treviso, Italia
L’autunno, come la primavera, è una stagione ricchissima di colore, perciò ho pensato di cercare tra le pietre dure — la mia passione! — quelle che meglio possano rappresentare questo momento dell’anno.
La prima pietra semipreziosa è l’ametista, viola come le vinacce, come i piccoli fiori di erica che invadono i nostri giardini…
La seconda è stata il cristallo di rocca golden plated, dai bellissimi riflessi dorati, a ricordarmi le distese di foglie ingiallite sotto gli alti pioppi, ma anche il giallo delle pannocchiette di mais da abbrustolire sul fuoco…
Poi è arrivata la radice di smeraldo, una pietra meravigliosa che racchiude tutto l’incanto del verde nelle sue mille sfumature autunnali.
Infine, il rosso cupo del granato celebra la profondità dei vini rossi che si cominciano a produrre in questa stagione, ma soprattutto… le venature del radicchio!
Ogni bracciale è costituito da 4 giri di cordino in pelle intrecciata dal color mogano vintage, che si avvolge morbidamente intorno al polso. Se lo desideri, puoi indossarlo anche come collana lunga: la pietra più grande scivolerà in basso a fare da pendente!