Accessori e gioielli per la madre della sposa

Oggi ti parlerò di una delle figure femminili protagoniste in un matrimonio: la mamma della sposa.

Ok, d’accordo, il matrimonio appartiene agli sposi, sono loro gli unici e veri protagonisti! Tuttavia, la mamma della sposa gioca inevitabilmente un ruolo importantissimo, sia durante i preparativi che nel giorno stesso della cerimonia, perciò tutti gli occhi saranno puntati anche su di lei. La tua mamma è timida o estroversa? Sta bene con i toni caldi o con i colori freddi? Qualunque sia la risposta, qui ti propongo alcuni abiti che non perdono di vista la caratteristica fondamentale che ogni mamma della sposa dovrà  avere quel giorno: l’eleganza!

La mamma della sposa, un simbolo di eleganza

Arrivati al grande giorno, da lei ci si aspetta eleganza, discrezione, personalità. Tradotto in parole povere, la mamma della sposa sceglierà un abito elegante, pratico, senza accessi e troppi fronzoli, che la faccia sentire a suo agio per tutta la giornata e che le dia la libertà di movimento di cui ha bisogno senza sentirsi goffa o impacciata. Che sia in tinta unita o fantasia, attenzione ai colori – evita quelli troppo sgargianti o scuri – e prediligi gli abiti al ginocchio e i tailleur. Qui ti presento alcuni abiti tratti dai cataloghi delle più prestigiose firme di abiti da cerimonia.

Gli accessori per il matrimonio che fanno la differenza

Se temi che la scelta risulti sotto tono, puoi pensare di donare personalità all’outfit con degli accessori particolari: un paio di scarpe o una borsetta ‘effetto WOW’ (ma non dimenticare mai comodità e praticità, mi raccomando!), il cappellino con la veletta (se adatto all’abito e alla personalità della mamma!) o una spilla o un paio di orecchini particolari che si intonino perfettamente allo stile dell’abito.

Ad esempio, che ne dici di questa scintillante spilla nei toni dell’oro e del verde abbinata a un delizioso abito color verde smeraldo?

Sei alla ricerca di un accessorio unico da donare alla tua mamma — o alla futura suocera — il giorno del tuo matrimonio? Richiedi una consulenza gratuita con me a La Bottega Liventina e insieme troveremo sicuramente la soluzione giusta!

CONTATTAMI