Orecchini, collane, spille e accessori per capelli per una sposa impeccabile

Hai quasi completato i preparativi per il tuo look da sposa: l’abito è quasi pronto – mancano solo gli ultimi ritocchi – hai scelto le scarpe, deciso il trucco & parrucco. Cosa manca ancora? Probabilmente, qualche piccolo/ grande dettaglio che ti renderà veramente unica. Personalizzare il proprio look è facile con l’accessorio giusto: un bracciale, un paio di “punti luce” particolari, un accessorio per capelli a impreziosire l’acconciatura della sposa. Qui ti darò alcuni consigli per scegliere al meglio il gioiello o l’accessorio più adatto a te, in base alle caratteristiche dell’abito che hai scelto e alla tua personalità.

LBL_ore_031_orecchinipuntoluce_spotlightearrings_labottegaliventina_05
LBL_ore_022_orecchinipuntoluce_spotlightearrings_labottegaliventina_04
LBL_ore_026_orecchinipuntoluce_spotlightearrings_labottegaliventina_01
Jesus Peiro_orecchini neri

Prima di tutto, gli orecchini della sposa

Gli orecchini sono un gioiello fondamentale per completare qualsiasi look. Che siano vistosi o discreti, essi incorniciano e illuminano il viso, completano un outfit o lo stravolgono completamente. Se hai scelto un abito bon ton bianco o romantico con applicazioni di perle, un semplice paio di orecchini di perle sarà perfetto per te; in alternativa, puoi mettere i classici punti luce, che illuminano il viso, scegliendoli anche di una dimensione più grande rispetto al solito. Anche l’abito colorato richiama il suo orecchino: un punto luce con cristallo Swarovski dello stesso colore dell’abito risulterà semplicemente perfetto! Se invece sei una sposa non convenzionale e non hai paura di osare, ti consiglio di copiare l’idea di Jesus Peira per la sua collezione 2019: abito sposa bianco bon ton con accessori neri: questi orecchini a frange stile anni Venti sono semplicemente strepitosi!

Benvenuto, bracciale!

Se il tuo abito da sposa ti lascia le braccia scoperte, puoi pensare di decorare il polso destro con un  bracciale. Anche in questo caso come per gli orecchini, si va dal semplice giro di perle – coltivate o Swarovski – al gioiello personalizzato, meglio se con elementi che ricordano qualche dettaglio dell’abito.

La collana per la sposa, sì o no?

Come mi capita di dire spesso, la collana per la sposa è caduta un po’ in disuso. Tuttavia, se la scollatura del tuo abito te lo permette, il giro di perle rimane un grande classico senza tempo, così come la catenina sottile con un minuscolo punto luce. Più audace la collana elaborata o colorata, solo se l’outfit te lo permette: che ne dici di un choker con rose in pelle colorata, come quello proposto da Elisabetta Polignano?

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’accessorio per capelli, quasi un must have per la sposa

Che tu abbia i capelli lunghi o corti, un’acconciatura elaborata o semplicissima, difficile resistere alla tentazione di indossare un gioiello per capelli! Se hai i capelli lunghi, puoi sbizzarrirti con un tralcio decorato o con piccole forcine a impreziosire un semiraccolto. Lo chignon classico “chiama” un pettine decorato o un tralcio leggero (specialmente se si indossa anche il velo). Se hai i capelli corti, una molletta decorata o un cerchietto faranno al caso tuo. La scelta, oltre che per tipologia di acconciatura e capello, va fatta in base allo stile e al colore dell’abito e, chiaramente, a quello che è il tuo gusto personale.

Sei alla ricerca dell’accessorio perfetto per il tuo matrimonio? La Bottega Liventina si trova a Motta di Livenza, fra le province di Treviso, Pordenone e Venezia. Vieni a farmi visita (previo appuntamento), oppure richiedi una consulenza gratuita on line e insieme troveremo sicuramente il gioiello giusto per te!

[CONTATTAMI]