Che sia la figlia o l’amica del cuore – ma può essere anche un bel gruppo di amiche! – la damigella gioca un ruolo sempre più importante durante il matrimonio, sia che aiuti la sposa nella fase della vestizione, sia per la sua presenza obbligata in tutte le foto ufficiali. La damigella ti aiuterà a prepararti, ti accompagnerà all’altare, ti sistemerà il velo e il vestito durante la cerimonia, ti allungherà un fazzolettino quando cadrà la classica lacrima per l’emozione! La sua presenza sarà discreta ma indispensabile, come deve essere una vera amica nel giorno più bello della tua vita.

E’ chiaro dunque che anche l’outfit della damigella debba essere pensato in riferimento al ruolo che ricopre: pur rispettando la personalità di ognuna, le parole chiave sono (come sempre) sobrietà, eleganza e buon gusto.

Filippa Lagerback con la figlia Stella, sua damigella d’onore

Le tendenze da oltreoceano

Una tendenza che viene dagli Stati Uniti e che sta prendendo sempre più piede anche in Italia è che l’abito della damigella (o delle damigelle) si abbini perfettamente al mood della festa e al colore dell’abito della sposa. Questo accorgimento renderà felice soprattutto il fotografo, che riuscirà a scattare delle meravigliose foto ambientate dagli effetti cromatici spettacolari. Al di là che vogliate seguire questa moda, la damigella è una bambina o una giovane donna che quel giorno sarà inevitabilmente al centro dell’attenzione, e dalla quale ci si aspetterà un outfit degno del ruolo che ricopre.

L’outfit perfetto per la tua damigella

Che abito scegliere? A parte la regola d’oro di non vestire di bianco o dello stesso colore dell’abito della sposa, per una damigella non c’è limite di scelta: la damigella può indossare quello che più le dona in base al tono dell’incarnato e alla tipologia di fisico. L’unica regola che vale sempre, e che non mi stancherò mai di ripetere, è quella del buon gusto! Qui ti propongo quattro abiti molto diversi tra loro per vestibilità e materiali, perché ogni donna è diversa e la sua personalità non deve essere celata, nemmeno nelle occasioni più formali. Gli abiti vengono abbinati a quattro paia di orecchini firmati LA BOTTEGA LIVENTINA per completare il look con un tocco di personalità in più!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un regalo unico per una persona speciale

La damigella, si sa, è una persona particolarmente vicina alla sposa. Perché non approfittare dell’importante occasione per donarle qualcosa di unico e pensato appositamente per lei? Ad esempio, un gioiello o un accessorio per capelli da indossare quel giorno, che rimanga per sempre come un bellissimo ricordo del tuo matrimonio. Richiedi una consulenza personalizzata gratuita a La Bottega Liventina e sicuramente troveremo l’accessorio perfetto per la tua damigella d’onore!

CONTATTAMI